Nello studio di architettura fondato da Enrico Cerioni, le competenze si estendono dalla progettazione a scala territoriale e urbana alla singola opera edilizia, dalla progettazione di interni al design. La struttura collabora stabilmente con società di ingegneria per lo sviluppo di progetti integrati e si avvale del contributo di esperti per formare gruppi di lavoro su temi di particolare interesse.
SYNCROSTUDIO è fortemente improntato al lavoro integrato e di gruppo; questi è svolto all’interno di un ambiente informale nel quale le competenze specifiche sono a diretto contatto grazie ad una continua comunicazione reciproca. Questo metodo è applicato anche nei confronti dei collaboratori esterni e dei consulenti sia fissi che occasionali di cui lo studio si avvale per l’elaborazione di progetti di particolare impegno.
Lo sviluppo dei progetti in fase di cantiere avviene coordinandosi ed interfacciandosi con strutture operanti nelle altre discipline. La gestione e il coordinamento delle risorse umane e finanziarie avviene nei tempi e nei modi idonei a raggiungere una effettiva ottimizzazione e sostenibilità delle opere.
Dall'inizio della nostra attività ad oggi molte sono state le collaborazioni con altri progettisti, consulenti o professionisti, importanti o anche giovani promesse, che hanno lavorato con noi come parte integrante dello studio o come esterni. Lavorando con tutte queste persone, lo scambio di visioni e conoscenze ha avuto risvolti proficui e fruttiferi. Come recita un noto adagio Statunitense, scambiandoci un dollaro non saremo certo più ricchi ma scambiandoci un'idea ci arricchiremo sicuramente di quell'idea.